CINEMA. Festa Internazionale di Roma - 1. edizione

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(06-10-2006) - Il battesimo del cinema sul mare: la Festa di Roma sale a bordo del Costa Concordia

Il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Francesco Rutelli e il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo inaugurano la Festa del Cinema sul mare

Il 15 ottobre, alla presenza del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Francesco Rutelli e del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, verrà proiettato a bordo dell'ammiraglia Costa Concordia uno dei titoli più attesi della Kermesse.
Sarà infatti "N (Io e Napoleone)" di Paolo Virzì, con Monica Bellucci e Daniel Auteuil, a tenere a battesimo questo innovativo luogo della Festa, per la prima volta teatro di un festival cinematografico.
Dall'isola d'Elba al mare di Civitavecchia, "N" sarà il primo titolo in assoluto ad essere proiettato in 35mm a bordo di una nave e godrà di un impianto di proiezione di ultima generazione, conforme ai più alti standard qualitativi. Per l'occasione infatti Costa Concordia sarà equipaggiata di tutte le tecnologie e le infrastrutture (cabina di proiezione, sistemi di proiezione, sistemi audio retro-schermo e surround, processori digitali, schermi) per offrire una visione perfetta, resa assolutamente unica e indimenticabile dalla cornice magica della nave e del mare. Lo straordinario teatro a tre piani da 1.100 posti si trasformerà in una spettacolare sala cinematografica, con un maxi-schermo di 5 m di altezza per 8 m. di lunghezza.

(03/10/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.