CINEMA. Festa Internazionale di Roma - 1. edizione

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(03-10-2006) - LA FESTA DEL CINEMA PRENDE IL LARGO CON COSTA CROCIERE

Costa Crociere partner di “Cinema. Festa Internazionale di Roma”

Un’anteprima a bordo di una grande nave? Sarebbe la prima volta… Costa Crociere e Cinema. Festa Internazionale di Roma lo hanno reso possibile grazie a una collaborazione che vede la compagnia leader delle crociere in Italia e in Europa partner della Prima Edizione della kermesse romana.
Dilatando i confini del festival sino a farli “bagnare” dal mare, due navi della flotta Costa, l’Ammiraglia Costa Concordia e Costa Romantica, diventeranno teatri della Festa di Roma, ospitando due importanti eventi il 15 e il 16 ottobre nel porto di Civitavecchia.
L’anteprima di “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone (prevista su Costa Romantica per il giorno 16 alla presenza del Presidente della Provincia Enrico Gasbarra, di autori, regista e cast al completo), sarà preceduta il 15 ottobre da un grande evento che coinvolgerà il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Francesco Rutelli e il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. A bordo di Costa Concordia, il Ministro e il Presidente presenzieranno alla proiezione di “N” di Paolo Virzì, uno dei titoli più attesi della manifestazione romana.
Nella Capitale, Costa entrerà invece nel cuore della manifestazione romana: l’Auditorium Parco della Musica. Nel foyer della Sala Grande, verrà infatti allestita “stra-Ordinary people!”, una mostra fotografica che farà da sfondo alle star che attraverseranno il red carpet della kermesse. Una splendida galleria di immagini esclusive e inedite, che ritraggono indimenticabili star nel loro tempo libero, in vacanza e al mare. Si potranno ammirare l’affascinante Liz Taylor a spasso per le vie di Portofino e Vittorio Gassman ripreso a bordo di una nave Costa Crociere, Rita Hayworth mentre gioca a golf e Alberto Sordi immortalato con Carlo Verdone sul ponte di comando di una ammiraglia Costa. La Mostra, a cura dalla Festa di Roma, è un omaggio che Costa Crociere offre alla Festa di Roma, ai suoi ospiti e a tutti i cittadini.
Costa non poteva poi dimenticarsi dei più piccini. Per loro presso la Casina Raffaello ci sarà “Un viaggio a sorpresa”, un progetto di realizzazione e proiezione di un film d’animazione che, nato a bordo di Costa Concordia, ha preso vita in collaborazione con “Alice nella città”.
Un “Viaggio” che proseguirà da Villa Borghese al cuore della città, dove si ergeranno due fumaioli realizzati dal Maestro Valerio Festi, che saluteranno i visitatori della kermesse e diventeranno un importante punto di informazioni per chi desidera sapere tutto sull’evento capitolino.

Costa Crociere è la compagnia italiana leader delle crociere in Europa e Sud America. Nel 2005 Costa ha portato in crociera un totale di 867.000 Ospiti, che entro il 2007 si prevede arriveranno ad un milione. La sua flotta, la più grande e moderna d’Europa, comprende un totale di 11 navi in servizio e 4 ordine. Nel 2010 la flotta Costa sarà composta da 15 navi con una capacità totale di oltre 30.700 passeggeri.
Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi e nel lontano Oriente. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 1996), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Costa Crociere sostiene inoltre il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. A Costa Crociere SpA appartiene anche il marchio AIDA Cruises, numero uno delle crociere in Germania. Costa Crociere SpA fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.

(24/09/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.