65. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(19-08-2008) - CLICK! SI GIRA...STAR'S ANGELS ALLA 65. MOSTRA

In occasione della Festa di NonSoloCinema e della 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica le Star’s Angels presentano una mostra e un video che raccolgono gli scatti più belli del festival veneziano
Guest Star: Monica Silva

MERCOLEDI’ 3 SETTEMBRE 2008

Aurora Beach Club, Lungomare D’Annunzio 20/X, Lido di Venezia

C’erano una volta tre ragazze che frequentavano la Mostra del Cinema di Venezia. A tutte e tre venivano assegnati compiti difficili, a volte rischiosi. La passione per il cinema le ha portate via e ora lavorano per lei. Il loro nome è “Star’s Angels”.

Mercoledì 3 settembre, in occasione della festa per i 5 anni di NonSoloCinema.com e in contemporanea con la 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica le Star’s Angels presentano all’Aurora Beach Club una mostra e un video che raccolgono le immagini più belle delle star della Mostra del Cinema con alcuni scatti inediti della 65. Mostra, rubati al red carpet e al dietro le quinte dei primi giorni di festival. All’ingresso dell’Aurora Beach, in un suggestivo percorso tematico, troveranno posto le immagini più rappresentative delle passate edizioni della mostra mentre, nel corso della serata, su un maxischermo, si vedranno scorrere in anteprima i momenti più belli della kermesse cinematografica in corso, fotografata da vicino, “in presa diretta”. Una galleria di immagini “work in progress” che vedrà le Star’s Angels impegnate in una nuova sfida, per catturare le emozioni del festival e che verrà arricchita dallo sguardo di una guest star d’eccezione, Monica Silva, fotografa brasiliana conosciuta a livello internazionale per i suoi lavori fotografici. Le sue più belle immagini si uniranno a quelle delle Star’s Angels per raccontare il cinema con un’originale sensibilità.

Star’s Angels:
“Star: lasciate ogni speranza voi che entrate… nei nostri obiettivi!”

Tre donne, tre fotografe, tre amiche, uno scopo: rubare alle passerelle, ai red carpet, ai photocall, quegli sguardi, quelle espressioni, quei gesti che le star non mostrano davanti alle telecamere e all’occhio del pubblico. Si chiamano Star’s Angels, non prendono ordini dalla “voce” di Charlie, ma obbediscono solo a quella della loro inesauribile passione, che le ha portate nel corso degli anni a compiere imprese spesso azzardate, ma mai impossibili. La loro missione è quella di svelare le “Star” e lo fanno attraverso una serie di mostre fotografiche e video che raccolgono gli scatti più ironici e affascinanti di Romina Greggio, Ottavia Da Re, e Elena Ferrarese.
Traendo spunto dalle suggestioni del popolare telefilm, tre giovani fotografe hanno deciso di lanciare una nuova sfida a se stesse e mettere insieme le immagini più rappresentative del loro archivio, per dare vita ad una mostra originale, alternativa, dallo spirito ironico e accattivante. Un progetto che nasce da infinite scorribande fra set e festival cinematografici a caccia di star, armate fino ai denti di obiettivi e cavalletti, per catturare la verità di un gesto, la malizia di uno sguardo e spogliare gli attori di quell’aura di divismo che li rendono spesso irraggiungibili. Immagini con le quali sono riuscite a immortalare i retroscena inediti della Mostra del Cinema di Venezia tra photocall che si trasformano in esilaranti siparietti fra fotografi e attori, e passerelle che diventano terreno di gag con i fans.
Con questo spirito Elena, Ottavia e Romina fotografano e rincorrono le stelle. Senza prendersi troppo sul serio, con quella simpatia che spesso è stata la loro arma in più, quel guizzo vincente con cui hanno saputo immortalare e spogliare le star, non solo con gli occhi, ma soprattutto con i loro infallibili click.

(19/08/2008)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.