| (20-08-2008) - Presentazione del libro: Nero al Nero - Identificazione di Louis Nero, cineasta indipendente In libreria dal 5 Settembre 2008
Durante la 65° Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà la presentazione del libro Nero al Nero
“Identificazione di Louis Nero, cineasta indipendente”.
Il libro verrà presentato Venerdì 5 Settembre 2008 alle ore 18,00 nell’Area Eventi a fianco al Casino del Cinema di Venezia.
Dopo la presentazione seguirà una breve festa con i protagonisti.
Interverranno: Gregorio Napoli, Dario Buzzolan, Anna D’Agostino, As Chianese, Marco Maria Gazzano, Louis Nero.
Nero al nero nasce da un’idea del critico cinematografico Gregorio Napoli, è incentrato sul lavoro del regista indipendente Louis Nero. Raccoglie saggi sui film del regista, interviste ai protagonisti, e il diario di lavorazione de “La Rabbia” che racconta il “dietro le quinte” del suo ultimo film. Come scrive Dario Buzzolan nella prefazione: “il libro è un esempio di scrittura di cinema a tutto tondo. Innanzitutto perché mescola voci, stili, intenti differenti [...] Ciò che guida Nero al Nero è una via comune, anzi oserei dire una passione comune. Che lega gli autori dei singoli scritti all’autore di film di cui hanno scritto, Louis Nero. E’ la passione per l’indipendenza, la sua costante ricerca”.
Oltre ai canali convenzionali (librerie), il volume sarà in vendita durante le proiezioni dei film di Louis Nero, e di tutti quelli distribuiti da “L’Altrofilm distribuzione” al Cinema o durante Festival e Manifestazioni.
(20/08/2008)
|