65. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(20-08-2008) - PERSOL E IL CINEMA: UN LEGAME STORICO CHE SI RINNOVA ALLA 65. MOSTRA

Persol, marchio leader dell’occhialeria Made in Italy, è sponsor della Biennale di Venezia alla 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e presenta la terza edizione del ‘Premio per lo Stile Persol’

Persol, marchio da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale.
Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella partnership tra Persol e La Biennale di Venezia, che si rinnova in occasione della 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Persol sarà infatti presente a Venezia nei luoghi simbolo della Mostra e accompagnerà i giornalisti e le celebrities per tutta la durata dell’evento. Inoltre, Persol sarà lieto di regalare, alle celebrità presenti al Lido, i propri modelli esclusivi, perché ne vestano gli sguardi e li proteggano dall’incessante flash dei fotografi.
Protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, Persol è oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo. Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi della migliore sartoria del Made in Italy.
Il Premio per lo Stile Persol, istituito per la prima volta nel 2006, viene riconosciuto ad un regista in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Persol e La Biennale di Venezia si riservano di assegnare il Premio ad una personalità internazionale che si è distinta per i valori che identificano dal 1917 ad oggi lo stile inconfondibile della marca. Dalle sue origini ad oggi, Persol rappresenta la massima espressione nel settore dell’eyewear e degli accessori di prestigio. Le collezioni a marchio Persol costituiscono un riferimento assoluto per tutti gli operatori di questo segmento del mercato.
La partnership tra Persol e La Biennale di Venezia annunciata in occasione della prossima Mostra rappresenta una conferma e un rinnovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale dello star system. La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.
Antonio Miyakawa, Executive Vice President di Luxottica Group afferma: “Siamo orgogliosi delle continue conferme spontanee dei talenti del cinema internazionale e vorremmo ricambiare il tributo di riconoscenza dello star system grazie al Premio per lo Stile Persol, giunto alla sua terza edizione alla 65.Mostra. Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell’arte del fatto a mano in Italia e che fanno di Persol un riferimento insuperato negli accessori di prestigio. Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile Persol .”

Informazioni su PERSOL: www.persol.com (21/08/2008)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.