65. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(25-08-2008) - Jaeger-LeCoultre main sponsor della 65. Mostra

Jaeger-LeCoultre festeggia quattro anni di partnership con il più affascinante festival del cinema – la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – rafforzando la sua presenza nelle fasi più importanti dell’evento. Dal 27 agosto al 6 settembre 2008 la celebre Casa elvetica d’Alta Orologeria affiancherà La Biennale di Venezia in gran parte dei momenti istituzionali, dalla consegna del Leone d’Oro alla conservazione del patrimonio cinematografico, donando alle stelle del cinema un tocco esclusivo nell’ambito della presentazione dei loro film.
Protagonista della storia dell’orologeria, Jaeger-LeCoultre celebra quest’anno i 175 anni. La Grande Maison della Vallée de Joux coglie quest’opportunità per rileggere alcune delle più belle pagine della sua storia e per scriverne di più belle ancora. La Manifattura vanta prime mondiali, capolavori e orologi leggendari quali il Reverso, il Duoplan, il Master Control, il Memovox Polaris, il Gyrotourbillon I, o ancora l’Atmos.
Nel 2008, 1000 persone che padroneggiano oltre 40 professioni orologiere e 20 tecnologie di punta continueranno a rendere omaggio allo spirito pionieristico dei fondatori della casa creando nuovi capolavori di grande tradizione orologiera. Al polso delle star, sul tappeto rosso Glamour, diamanti, gioielli unici... con Jaeger-LeCoultre, nell’atmosfera della Mostra va in scena la seduzione. Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire la più bella collezione di alta orologeria presentata nell’esclusivo spazio «Terrazza Jaeger-LeCoultre».
La «Terrazza Jaeger-LeCoultre» sarà il punto di ritrovo di stelle del cinema e giornalisti che parteciperanno a questa edizione. Verranno infatti organizzati numerosi incontri con gli artisti. Le personalità e gli appassionati di cinema o di alta orologeria avranno la possibilità di scoprire le più belle collezioni di orologi gioiello.
Jaeger-LeCoultre premia i migliori talenti.
Jaeger-LeCoultre ha premiato in questi anni i vincitori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia affiancando ai prestigiosi riconoscimenti un orologio dal carattere unico: il Reverso personalizzato con il celebre Leone, emblema della rassegna veneziana. Un vero e proprio gioiello della Manifattura che, grazie alla sua caratteristica unica di ribaltamento della cassa, si fa custode dei pensieri, dei ricordi e delle emozioni incise sul fondello. Un’occasione unica per mostrare ancora una volta le infinite similitudini tra l’abile arte della Manifattura e la grande fabbrica dei sogni, entrambe legate dal comune obiettivo di cristallizzare l’attimo per dare vita a capolavori che emozionano. Due destini incrociati che trovano a Venezia l’occasione giusta per mettere in mostra il risultato degli sforzi compiuti e per lasciare il loro segno indelebile nella storia.

(25/08/2008)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.