65. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(26-08-2008) - IN ARRIVO AL LIDO I NASI ROSSI DI PA-RA-DA

“Armati” di nasi rossi, sono in arrivo domani pomeriggio al Lido di Venezia il clown di strada Miloud e il suo gruppo di artisti acrobati circensi, insieme al cast del film PA-RA-DA che domani 28 agosto aprirà la sezione Orizzonti alla 65.a Mostra del Cinema.

Il film diretto da Marco Pontecorvo racconta la storia vera di Miloud Oukili, il clown giunto a Bucarest nel ’92 – tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu – e il suo incontro con i bambini dei tombini, i cosiddetti “boskettari”, fuggiti dagli orfanotrofi o dalla povertà di famiglie indifferenti o disperate.

Il naso rosso da clown, messaggio di amicizia, solidarietà e speranza e simbolo di Parada – il gruppo circense fondato da Miloud che porta in giro per l’Europa i propri spettacoli – sarà indossato dai protagonisti di questa storia insieme agli attori Jalil Lespert, Evita Ciri e il regista Marco Pontecorvo, al loro sbarco al Lido.

Anche il pubblico del Lido verrà dotato di un naso rosso da indossare per entrare alla festa dedicata al film che si terrà il 28 agosto al Pachuca alle ore 22.30, dove il gruppo Parada si esibirà con le sue acrobazie.

Il film, prodotto da Marco Valerio Pugini per Panorama Films, in collaborazione con RaiCinema e con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, uscirà nelle sale il 19 settembre distribuito da 01 Distribution.

(26/08/2008)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.