65. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



Foto © Ottavia Da Re

(04-09-2008) - A CRISTIANA CAPOTONDI IL PREMIO L'OREAL PARIS PER IL CINEMA

E’ Cristiana Capotondi, la giovane attrice italiana, a ricevere il premio, nell’edizione del suo debutto. Il premio L’Oréal Paris per il Cinema è un riconoscimento al giovane talento, alla bellezza e ad una performance cinematografica particolarmente brillante, nell’apprezzamento del pubblico oltre il giudizio della stampa specializzata.

“La nostra partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è iscritta nel segno dell’omaggio e del rispetto per l’arte e dei suoi protagonisti. Un’arte capace di emozionare, turbare, far riflettere e sognare. Tutto questo senza dimenticare, anzi promuovendo la bellezza e il talento dei giovani che contribuiranno a renderla indimenticabile nel tempo. E’ con grande piacere che consegno a Cristiana Capotondi il primo Premio L’Oréal Paris per il Cinema” afferma Giorgina Gallo, Amministratore Delegato di L’Oréal Italia.

"É una splendida idea quella del nuovo main sponsor della Mostra, volta a valorizzare, insieme al Premio Biraghi dei giornalisti cinematografici, i giovani talenti del nostro cinema. E la scelta di quest’anno è formidabile!", dice Marco Müller, direttore della 65.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

“Sono davvero felice e onorata di ricevere questo premio e ancor di più di essere stata scelta da una giuria ampia e popolare. Ritirarlo durante la Mostra di Venezia sarà un’emozione grandissima.”, afferma Cristiana Capotondi.
Il Premio L’Oréal Paris per il Cinema nasce grazie alla collaborazione con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e in particolare nel segno del Premio Guglielmo Biraghi” promosso dal SNGCI e dedicato ai talenti emergenti.

“Il Premio Guglielmo Biraghi ha dimostrato in pochi anni di essere un vero talent scout segnalando giovani attrici e attori che hanno confermato in questi anni i loro exploit - spiega il presidente del SNGCI, Laura Delli Colli. - Per questo i giornalisti cinematografici hanno dato un'immediata adesione all'iniziativa che L'Oréal Paris promuove quest'anno alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.”

L’ORÉAL PARIS
Leader mondiale della cosmetica, L’Oréal Paris associa alta tecnologia e lusso accessibile per i consumatori più esigenti.
Il marchio incarna la diversità delle bellezze maschili e femminili, di tutte le età e di tutto il mondo. Del dream team L’Oréal Paris fanno parte star quali Jane Fonda, Penélope Cruz, Afef Jnifen, Gong Li, Laetitia Casta, Aishwarya Rai, Andie MacDowell, Eva Longoria, Linda Evangelista, Michelle Yeoh, Noémie Lenoir, Dayle Haddon, Beyoncé Knowles, Michelle Reis, Milla Jovovich, Pierce Brosnan e Matthew Fox.
L’Oréal Paris è sponsor ufficiale del Festival del Film di Cannes, del Festival del Cinema di Berlino, dello Shanghai International Film Festival e della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

(04/09/2008)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.