68. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(28-08-2011) - Reverso for Emergency: Jaeger-leCoultre helps the Salam Centre

Il Reverso nacque nel 1931, su richiesta di generali inglesi di stanza in India, che chiedevano un orologio che potesse sopportare i duri colpi durante le partite di polo. Oggi, 2011, Reverso compie 80 anni ed, in occasione della 68. Mostra Jaeger-LeCoultre ha deciso di rendere concreta l’attenzione al concetto di protezione e all’importanza dei movimenti, che sono il cuore dell’orologio, con una attività di solidarietà: Reverso for Emergency, Jaeger-LeCoultre Helps the Salam Centre.
Dieci sono le notti stellate della Mostra del Cinema, prima della grande serata di premiazione, e dieci sono gli interventi che Jaeger-LeCoultre, grazie al sostegno delle Celebrities che sfileranno sul tappeto rosso, finanzierà presso il Salam Centre, il Centro di cardiochirurgia che Emergency ha aperto a Khartoum, in Sudan, per portare cure a bambini e adulti cardiopatici. Dal 2007 infatti il Centro Salam offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache che non avrebbero altre possibilità di essere operati gratuitamente.
Un Reverso con laccato il simbolo del Centro Salam: un cuore rosso.
Una mano sul cuore, quella dell’artista, sul red carpet della Mostra, come simbolo della propria adesione al progetto di sostegno per il Salam Centre.
Questo importante progetto verrà celebrato con una serata esclusiva, giovedì 1 settembre.

Per eventuali donazioni:
c/c bancario intestato a EMERGENCY Ong Onlus
IBAN IT 41 V 05387 01600 000000713558 c/o Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Causale "Reverso for Emergency"

Il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum

A Soba, villaggio a 20 chilometri da Khartoum, EMERGENCY ha costruito il Centro Salam di cardiochirurgia, l’unica struttura d’eccellenza e gratuita disponibile in Africa. Dal 2007 il Centro Salam offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache – in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari – che non avrebbero altre possibilità di essere operati gratuitamente. Personale internazionale altamente qualificato segue la formazione dello staff medico locale per garantire standard di cura elevati e accrescere l’autonomia del personale sudanese.
In poco meno di tre anni, lo staff del centro ha operato pazienti provenienti da oltre 20 paesi: Sudan, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Eritrea, Etiopia, Kenya, Ruanda, Sierra Leone, Tanzania, Uganda, Zambia, Nigeria, Iraq, Ciad, Giordania, Somalia, Burundi, Gibuti, Zimbabwe, Senegal, Burkina Faso.

Per maggiori informazioni: www.salamcentre.emergency.it

Emergency ONG ONLUS
Emergency è un'associazione umanitaria nata nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà.
Dal 1994 a oggi, Emergency è intervenuta in 16 paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico.
Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni, Emergency ha anche contribuito alla ristrutturazione e all'equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti. Dal 1994 a oggi i team di Emergency hanno portato aiuto a 4.262.585 persone.

La Manifattura Jaeger-LeCoultre
Protagonista della storia dell’orologeria fin dal 1833, Jaeger-LeCoultre è la prima Manifattura della Vallée de Joux, in Svizzera. Ha svolto un ruolo pionieristico nell’unire sotto un unico tetto tutte le professioni tecniche ed artistiche, segnando una svolta nell’evoluzione dell'orologeria dell'intera regione. Guidati dal tradizionale savoirfaire e da una costante ricerca di miglioramenti tecnici, maestri-orologiai, ingegneri e tecnici lavorano in armonia creando ogni orologio con la stessa passione. Ogni capolavoro, eredità di 178 anni di savoir-faire, richiede la preparazione di non meno di 40 professioni e i vantaggi di tecnologie all’avanguardia, in sintonia con le più nobili tradizioni della Vallée de Joux. Sulla base di una vasta eredità che comprende 1231 calibri e 398 brevetti registrati, Jaeger- LeCoultre rimane il punto di riferimento dell’alta orologeria.

Per maggiori informazioni www.jaeger-lecoultre.com

26/08/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.