Casting a Padova per il serial TV italiano A Bar Life

Moreno Morello di Striscia la Notizia sarà in commissione.

Sono belle, agguerrite e determinate le 30 preselezionate al casting che si terrà il 28 e 29 gennaio presso la sede di RadioItalia1 a Padova, per la registrazione della puntata zero di "A Bar Life", il nuovo serial televisivo tutto italiano, che vedrà presto la luce dei fari cine-televisivi.
Sono quattro le ragazze che verranno scelte per le parti principali, appunto quattro bariste provenienti da differenti estrazioni sociali che si trovano a cogestire un bar davvero insolito, dove gli avventori trovano rifugio dagli stress quotidiani piccoli e grandi, riversando sulle ragazze le loro storie di vita. Non facile nei contenuti, il serial vuole analizzare uno spaccato italiano della vita attuale frugando tra gli stati d'animo della gente, trovando una speranza per cogliere ancora un sorriso ed una spinta per andare avanti.
"...tra i tanti curriculum arrivati, siamo fieri di avere in gara anche alcuni volti noti della TV che per delicatezza e deontologia non possiamo nominare, ma che saranno presenti nei giorni del casting..." dichiarano da Videomedia.
Le città rappresentate dalle 30 ragazze sono molte; a partire da Padova che snocciola ben 8 candidate, poi si passa a Palermo, Messina, Brescia, Treviso, Venezia, Bergamo, Roma, Arezzo, insomma un po' di Italia al femminile sarà ben rappresentata da queste candidate che hanno tutta l'aria di non demordere nel loro intento.
Per quanto riguarda la commissione selezionatrice, saranno presenti i vertici Videomedia ovviamente; la selezione fotografica sarà affidata a Fabio Mantovani, mentre la parte video sarà affidata a Lara Montoncello, videoeditor di Videomedia, ed inoltre sarà presente alle selezioni anche Moreno Morello, il celebre vendicatore bianco di Striscia la Notizia, in qualità di selezionatore aggiunto e critico, ovviamente.
Ciascuna partecipante avrà a disposizione circa 20 minuti per conquistare gli addetti ai lavori e accaparrarsi una delle 4 parti da protagonista del serial; ma la speranza non cade per le non selezionate, poichè molte parti minori saranno anche riaffidate a quelle che avranno ottenuto un punteggio di graduatoria sufficiente. Inutile dire che in questo caso la bellezza conta, ma non troppo: "...abbiamo scartato delle ragazze molto belle...ma che non avevano nulla di teatrale in curriculum...ci è sembrato giusto dare molto più peso alla professionalità richiesta, piuttosto che alla bellezza...", ribadisce il portavoce di Videomedia produzioni.
Ci sono ancora posti per la selezione del 29 e chi fosse interessata, potrà accedervi inviando un CV con foto di primo piano e intera, a info@videomediaproduzioni.tv; per ogni altra esigenza informativa è a disposizione il numero 0425.29.514.

(09/01/2006)


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.