Trovate le quattro protagoniste di BarLife

Le fantastiche quattro !
Trentenni, romantiche, brave e belle, le protagoniste di "BarLife"
.

Sono due romane e due venete, le prossime protagoniste del format "The BarLife" che vedrà le luci del set verso metà marzo per la primissima puntata che verrà girata sicuramente in Veneto.
Ad Alessia Bellotto, padovana ma residente a Roma, attrice di teatro affermata grintosa e piena di verve, sarà affidata la parte di "Barbara" nella finzione, un personaggio che lei si è cucita addosso come fosse suo e che ha interpretato nel provino del 28 gennaio in modo assolutamente magistrale convincendo sin dal primo momento la troupe ed il gruppo di selezionatori, guidati dal regista Luca Martini e Moreno Morello di Striscia la Notizia. La parte della bella e stizzosa "Irene" andrà invece ad un'altra veneta, Sabrina Simonetto di Jesolo, che con la sua interpretazione del personaggio ha incantato tutti per la sua fermezza e decisione, lasciando ben poco spazio ad altre concorrenti, considerando che la parte che le verrà assegnata non è delle più facili. Tocca alla prima romana doc, Antonella Salvucci, guidare le sorti di "BarLife" nei panni di "Anna" la gentile ed allegra ragazza del bar che ne ha passate di tutti i colori anche sopportando la morte del suo fidanzato, ma che ha una voglia di riscatto nella solidarietà. La bella Antonella è stata già protagonista di numerose fiction di successo passate sulle reti Rai ed anche nel casting del 29 gennaio si è imposta con grande eleganza e compostezza, dimostrando un'ottima padronanza della materia, aggiudicandosi a pieni voti la parte che le è stata assegnata. Infine, ma non meno importante, sarà Francesca Norcia a chiudere il gruppo delle protagoniste nei panni di una insicura e fragile "Luna", personaggio chiave del serial, che presenta molte connotazioni riferibili alla forza ed alla grande voglia di emergere di una ragazza di provincia, ferma nel tentativo di capire quale sarà la sua collocazione nella società d'oggi.
Tutte trentenni, molto determinate e sicuramente capaci, rappresentano l'immagine della donna tipica di questi tempi; dalla altera Irene, passando per la dolce Anna seguita da una Barbara alquanto brillante e decisa, fino ad approdare alla insicurezza di Luna. Così si presenta lo spaccato del 100% dell'Italia femmina, visto che ognuna di loro ne rappresenta il 25.
"...due giorni di casting davvero entusiasmanti e pieni di energia...abbiamo conosciuto molte brave attrici con personalità molto differenti e tutte molto interessanti...E' stato difficile decidere solo per quattro ragazze, ma questo è il casting...o in questo caso questo è il barlife..." ci racconta il regista Luca Martini, che è stato presente in tutte le fasi delle selezioni. "...abbiamo ricevuto molti complimenti per questo motivo, ma per noi è essenziale essere presenti in ogni fase del nostro lavoro, siamo una piccola realtà di produzione, ma non per questo dobbiamo essere meno precisi e professionali di altre grandi case...", ribadisce il regista. Alla presenza di Moreno Morello di Striscia la Notizia, tutto si è svolto con la massima trasparenza e regolarità dunque, con gli encomi di tutte le partecipanti che per la prima volta si sono sentite davvero protagoniste di un provino e non biascicate come numeri da calcolatrice. Un passo avanti verso l'umanizzazione dell'industria cine-televisiva, che i ragazzi del "BarLife" intendono portare avanti a spada tratta e senza compromessi, scegliendo la qualità ed il calore umano alla bieca numerologia del conteggio di produzione, con il quale comunque, dovranno fare i conti alla fine. Ora non resta che dare il via alle riprese del numero zero che cominceranno verso la metà di marzo e dureranno ben quattro giorni, ma ancora il luogo è tenuto segreto per evitare anche inutili riversamenti di curiosi. Una speranza rimane anche per le non selezionate che verranno considerate sicuramente per le seconde parti di supporto e le parti da figurante che nel "BarLife" abbonderanno di certo.

Didascalia foto: da sinistra Sabrina Simonetto, Alessia Bellotto, Antonella Salvucci, Francesca Norcia, le quattro del BarLife. Copyright Videomedia 2006.

Info:
Look&Joy - Videomedia
Via Sichirollo 78 - 45100 ROVIGO
t: 0425.29.514; f: 0425.421565
info@lookandjoy.it; info@videomediaproduzioni.tv
www.lookandjoy.it; www.videomediaproduzioni.tv

(31/01/2006)


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.