OMAR PEDRINI: PRIMA DATA DEL TOUR ESTIVO SUL PALCO DELL’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL

17 GIUGNO – PARCO SAN GIULIANO (VENEZIA)

Partirà dall’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL (Parco San Giuliano - Venezia -, dal 14 al 17 giugno) il tour estivo di OMAR PEDRINI che, per la prima volta da solista, si esibirà sul palco della manifestazione per l’inizio del suo tour estivo “PANE, TOUR E MEDICINE 2007” (organizzato da Cose di Musica).

Il cantautore bresciano, già ospite dell’Heineken Jammin’ Festival con i Timoria nel 1999 e nel 2001, si esibirà durante la serata finale di domenica 17 giugno prima di J–Ax e di Vasco Rossi.

Dopo Venezia, il tour di Pedrini sarà il 21 giugno a Parma - (Piazza Balestrieri); il 22 giugno a Verona Sanguineto; il 29 giugno a Camignone (Bs) - (Parco pubblico di Via Matteotti); il 30 giugno a Sarnico (Bg); il 6 luglio a Rubiera (Mo); il 14 luglio a Cavriana (Mn) - (Piazza San Sebastiano); il 19 luglio a Ambria di Zogno (Bg) - (Campo sportivo).

Omar Pedrini sarà accompagnato da Giancarlo Zucchi (tastiere), Larry Mancini (basso e cori), Max Comincini (batteria), Augusta Trebeschi (corista), Silvia Figaroli (corsita), Roberto Giribardi (chitarra) e sul palco proporrà sia brani del repertorio dei Timoria, sia pezzi dei suoi ultimi dischi da solista, “Vidomar” e il recente “Pane Burro e Medicine” (pubblicato da Carosello Records).

L’artista non si esibiva dal vivo dall’ultimo tour con i Timoria, dopo il quale la sua carriera si è interrotta bruscamente nel maggio del 2004, nel giorno d’esordio negli stadi per il tour di Eros Ramazzotti, di cui apriva i concerti. É stato colpito da un aneurisma aortico, dopodiché ha subito un intervento a cuore aperto durato otto ore con il conseguente divieto di cantare per non sforzare il suo cuore convalescente. Ma nell’estate del 2005 i medici comunicano a Pedrini che può tornare a cantare.

Omar Pedrini è inoltre il direttore artistico del VALTROMPIA MUSICART 2007, festival che si terrà nelle valli bresciane dal 20 luglio al 5 agosto. La manifestazione inizierà con una serata dedicata ad Augusto Daolio, storica voce dei Nomadi, a cui sarà dedicata anche una mostra con otto sue tele inedite, ed ospiterà fino al 5 agosto diversi artisti tra cui Simone Criticchi, Giovanardi dei La Crus, Fabio Barovero dei Mau Mau, i Radiodervish con Beppe Battiston e Davide Van De Sfroos.


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.