Lo stagista inaspettato
 

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera

Titolo originale:The Phantom of the Opera
Anno: 2004
Data uscita: 17-12-2004
Durata: 143
Nazione: Usa
Produzione:
Distribuzione: 01 Distribution  Rai Cinema  
Sito del film: http://www.ilfantasmadellopera.it/

Regia: Joel Schumacher   
Sceneggiatura: Andrew Lloyd Webber  Joel Schumacher   
Fotografia: John Mathieson  
Montaggio: Terry Rawlings  
Musica: Andrew Lloyd Webber  
Rif. letterario: basato su "Le Fantôme de L'Opéra" di Gaston Leroux

CAST
Ciaran Hinds  Emmy Rossum  Gerald Butler  Minnie Driver  Miranda Richardson  Patrick Wilson  

Trama

Dai recessi più oscuri del Teatro dell’Opera, una voce misteriosa chiama lei, Christine Daae, innocente ballerina di fila, per coltivare il suo straordinario talento. Solo la direttrice del ballo, Madame Giry, sa che quello che Christine chiama il suo Angelo della Musica in realtà è il Fantasma, un geniale musicista sfigurato che abita i sotterranei dell’Opera, terrorizzando la compagnia di artisti che vivono e lavorano lì.
Quando la capricciosa primadonna Carlotta abbandona la scena nel bel mezzo di una prova generale dell’ultima produzione della compagnia, ai due nuovi zelanti direttori del teatro non resta che spingere sulla ribalta la giovane Christine.
La sera della prima, con la sua splendida esibizione Christine incanta sia il pubblico sia il Fantasma, che decide di fare della sua protetta la futura stella dell’Opera. Ma il Fantasma non è il solo uomo importante a restare affascinato dalla giovane soprano, perché Christine si vedrà presto corteggiata dal ricco proprietario del teatro, il Visconte Raoul de Chagny.
Benché affascinata dal suo carismatico mentore, Christine è anche innegabilmente attratta dall’aitante Raoul, cosa che fa infuriare il Fantasma, e crea le premesse di un drammatico crescendo in cui violente passioni, feroci gelosie e un amore ossessivo rischiano di condurre i due innamorati verso un tragico epilogo.

Recensione
Leggi la recensione

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.