Lo stagista inaspettato
 

Blade 2

Diretta da Guillermo del Toro (MIMIC) questa pellicola va oltre ogni rosea aspettativa, superando di gran lunga l'originale diretto da Stephen Norrington.
Una nota di merito va alla particolare attenzione prestata agli effetti speciali miscelati perfettamente tra CGI (Digitale) e 'vecchia' maniera, supportati da un eccellente fotografia, molto curata e meno neutra del primo episodio, dal messicano Gabriel Beristain (Dolores Clairbone).
L'attenzione alla credibilità è l'asso nella manica di questo film supportato da un montaggio veloce e da un soggetto molto interessante tradotto da uno stile narrativo che non lascia spazio agli sbadigli. Snipes si cala perfettamente nella parte del 'Diurno', questa volta alle prese con una nuova progenie di Vampiri, catalizzando praticamente l'attenzione per quasi tutto il film.
In un epoca dove il cinema attinge a piene mani ai riferimenti Fumettistici, Blade 2 non può che essere un Must per gli estimatori del genere.


Fabio Pirovano

Blade 2

Vai alla scheda del film

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.