Brokers, eroi per gioco: ciak per Rizzolo, Leto, Muniz e la Malipiero

Il regista Emiliano Cribari si appresta a battere oggi il primo ciak del suo nuovo film "Brokers, eroi per gioco", con Fabrizio Rizzolo, Riccardo Leto, Annamaria Malipiero, Sergio Muniz, Diego Casale & Fabio Rossini e Giovanni Boni tra gli interpreti principali.

Centrato su temi di viva attualità come le altalenati peripezie della Borsa e le straordinarie capacità matematiche delle nuove generazioni, Brokers, eroi per gioco, è una commedia agro-dolce, una storia di riscatto individuale e collettivo. Una favola moderna capace di trasformare tutti i protagonisti, adulti e bambini. E’ la storia di un uomo costretto a cambiare vita a seguito di alcune scelte sbagliate. Entra in contatto con una nuova realtà, popolata da soggetti bizzarri e riesce a regalare loro un sogno. Così, da professore universitario di città con una forte passione per il mondo borsistico che lo conduce alla rovina, si trasforma in maestro di una piccola scuola di paese che prova ad insegnare ai bambini la matematica “creativa” applicata al gioco virtuale in Borsa. Presto, però, la simulazione virtuale si tramuterà in realtà, innescando a catena una serie di eventi che trasformeranno le abitudini e il volto di un intero paese, i rapporti, il modo di pensare e la vita di ognuno.

Prodotto dalla torinese Dgt Network e dai francesi di Artistic Image, questo quinto lungometraggio di Emiliano Cribari, scritto da Riccardo Leto, prevede cinque settimane di riprese nel borgo medioevale di Zuccarello, in Liguria e due code a Torino e Parigi.

L’intera lavorazione del film sarà sottoposta ad un nuovo esperimento mediatico: la registrazione in tempo reale di tutto quello che succede sul set attraverso numerose postazioni attrezzate di telecamere ad alta definizione. Il pubblico della Rete potrà così non solo seguire le riprese, ma anche inviare gli sms agli attori ed interagire con il set. L’iniziativa prende spunto da un momento della trama del film in cui il paese, arricchitosi improvvisamente per una serie di fortunate operazioni in Borsa, viene preso d’assalto dai network e lo trasformano nell’evento mediatico del momento.

(05/05/2008)


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.